Shopping: la rivoluzione parte da un bottone!
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi con l’ultimo biscotto nella credenza per colazione?
Quante volte vi siete resi conto che quel rotolo di carta igienica è veramente l’ultimo?
Tutto questo doveva finire prima o poi!
Il colosso Amazon, dopo essersi reso conto che il mondo non aveva bisogno di E-book, ha promosso una serie di iniziative vincenti per lo shopping come, ad esempio, il servizio Prime, che permette di ricevere la merce il giorno successivo all’ordine, con spedizione gratuita.
Proprio grazie a Prime, la nuova trovata, ha riscosso veramente un’importanza incredibile (!1!11!)
Da un po’ di tempo infatti, in America, è arrivato Amazon Dash Button!
Amazon Dash Button è un semplice pulsante brandizzato che può essere attaccato o appeso a qualsiasi cosa, dalle dimensioni ridotte come una chiave USB.
Ma a che cosa serve?
Con un semplice click è possibile ordinare il prodotto esaurito e, grazie a Prime appunto, sarà possibile riceverlo il giorno successivo, comodamente a casa propria.
Per doppia conferma (onde evitare che i bambini ordinino da soli scorte pre-guerra di Kinder Bueno), il cliente riceverà una notifica sul proprio smartphone prima di procedere all’acquisto finale.
Il pulsante Dash è disponibile in esclusiva per i clienti Prime senza costi aggiuntivi. Il cliente può acquistare un pulsante al costo di 4,99 euro e ricevere uno sconto dello stesso importo sul primo ordine.
Insomma, finché nessun grande brand di borse inizierà ad utilizzarlo (…e ciò decreterà la vera fine dei risparmi di ogni donna del mondo), questo servizio sarà veramente d’aiuto a tanti di noi che sistematicamente ci rendiamo conto troppo tardi di non aver acquistato cose di uso quotidiano.
Facile fare shopping così, no?