Pronti al cambiamento? Change to Digital!
Da ormai qualche mese vi stiamo mostrando frammenti di giornate nel nostro nuovo ufficio Fiorentino ma, foto di schiacciate per pranzo a parte, probabilmente non vi abbiamo mai svelato cosa realmente stiamo sviluppando con gli amici di Change Project.
Per chi non lo sapesse, Change è una società che si occupa di formazione aziendale, crescita organizzativa e manageriale con una vera specializzazione nel trasformare in progetti personalizzati le soluzioni offerte al cliente.
La collaborazione è nata da poco più di un anno con il nostro intervento sulla loro brand identity sia online che offline ed è proprio grazie al lavoro spalla a spalla che abbiamo capito che le nostre strade potevano incontrarsi anche per altri aspetti lavorativi.
Alcuni numeri per presentarvi Change Project:
– 150.000 persone formate
– Da 25 anni in attività
– Collaborazioni con oltre 600 aziende
– Più di 20 pubblicazioni specialistiche
– Da 25 anni in attività
– Collaborazioni con oltre 600 aziende
– Più di 20 pubblicazioni specialistiche
Si ok, ma cos’è Change to digital?
Lo scopo di Change to Digital è apportare un processo di cambiamento aziendale che si diffonda a macchia d’olio. Change si occupa di prendere contatto diretto con i Responsabili Marketing o con la stessa Proprietà con l’obiettivo di condividere un processo di cambiamento che coinvolga tutta l’organizzazione.
Passiamo ad un esempio, immaginiamo un’azienda che ha risultati commerciali altalenanti dove gli stessi venditori sono i primi a non conoscere le promozioni condivise sui canali social o quanto viene dichiarato sulle caratteristiche dei nuovi prodotti online.
Se ci pensate bene, che senso hanno i piani editoriali se i venditori non ne sono a conoscenza?
Un loro intervento partirà da un preciso check-up (analisi organigramma, mission, vision e valori), passare per l’allineamento attraverso la formazione e la consulenza aziendale degli stessi venditori (es. role playing allineati al marketing) e infine l’analisi dei numeri.
L’idea di base è quella di garantire che il processo di digitalizzazione non sia solo una vetrina ma bensì una reale forma di cultura aziendale.
Vi piacerebbe saperne di più?
Visitate il sito di Change e/o contattateci e saremo felici di spiegarvi meglio come questo progetto potrebbe esservi d’aiuto.