Non mi serve la pubblicità!

 In Curiosità, Divertenti

Parlando con gente che fa cose ci è capitato (fortunatamente poche volte) di sentire la classica frase “No, no a me la pubblicità non serve…mi conoscono già”. Ogni volta che qualcuno la pronuncia, da qualche parte nel mondo, un’agenzia di comunicazione muore.
Noi, che vi vogliamo bene e soprattutto che vogliamo continuare a “vivere”, vi sottoponiamo ad una velocissima riflessione.

Di seguito vi riportiamo gli investimenti in comunicazione effettuati dalle società più importanti del pianeta.
Dopo avergli dato un’occhiata fermatevi a pensare a quello che stiamo per dirvi.
Secondo voi Coca Cola, Samsung, Amazon, Mc Donald’s hanno bisogno di farsi conoscere?
Come è possibile che quei pazzi spendano, anzi investano, DIECI MILIARDI DI DOLLARI OGNI ANNO in comunicazione e voi continuate a dire che non vi serve farvi notare?

Pubblicità non vuol dire solo farsi conoscere ma anche farsi ricordare e tornare in mente ai potenziali clienti che, magari nel frattempo, potrebbero aver trovato un’altra azienda magari più giovane, più piccola e probabilmente anche meno fornita o competente di voi che però è al passo con i tempi, ha saputo cogliere l’attimo per entrare nelle grazie di quelli che fino a qualche tempo fa pensavate fossero vostri clienti per sempre.

Se non serve a voi, figuratevi a loro…

1) P&G – 10,5 miliardi
2) Samsung – 9,9 miliardi
3) Nestlé – 9,2 miliardi
4) Unilever – 8,6 miliardi
5) L’Oreal – 8,3 miliardi

Dalla posizione 10 in poi Amazon, Ford, Coca-Cola e McDonald’s con meno di 8 miliardi.

(Per chi non lo sapesse P&G sta per Procter & Gamble, società proprietaria dei marchi Dash, Gilette, Az, Ambipur, Oral B, Viakal etc.)

Detto questo, speriamo di avervi fatto sentire abbastanza in colpa.
Siete pronti a rompere e dire addio per sempre al vostro salvadanaio rosa a forma di porcellino e tirare fuori tutti i risparmi che avevate messo da parte per comprarvi quel fantastico Hummer Camouflage?
Spendete bene gente, spendete…anzi…investite sulla vostra comunicazione.

Articoli recenti

Start typing and press Enter to search