Snapchat VS Instagram Stories
Quante volte avete sentito parlare di Snapchat questa estate?
Quante volte avete visto quel fantasmino giallo nelle vostre bacheche sui social?
Ecco, Snapchat è il social network esploso ufficialmente quest’anno (ha già superato Twitter in termini di utenti giornalieri attivi).
In sostanza è un’applicazione che permette di condividere foto e video di massimo 10 secondi che si auto-distruggono entro 24 ore.
E’ proprio grazie al nuovo social che vi avranno tempestato con foto di orecchie di cane o occhi ricoperti di stelline ed altri effetti veramente (ma veramente) utili.
Tutto questo ha avuto una grandissima esplosione fino all’arrivo di Instagram Stories.
Cosa fa Instagram Stories? In sostanza quello che fa Snapchat senza bocche che vomitano arcobaleno.
Utile no?
Di sicuro comodo se avete già Instagram installato almeno non dovrete occupare altro spazio sul vostro già pienissimo e bellissimo smartphone che ogni giorno vi ricorda che non avete memoria a sufficienza per scattare una foto al vostro piatto di insalata a Km zero.
Visto che il buon vecchio Mark odia non avere tutto nel suo paradiso web, tra poco, anche Facebook introdurrà i post usa e getta che verranno visualizzati soltanto da chi è collegato in un preciso momento.
Quindi viva l’estemporaneità ed i contenuti a scadenza tanto nessuno dovrà ricordarsi del video in cui il vostro gatto viene a leccarvi la faccia (già truccata???) la mattina quando siete a letto.